Armonia-family.jpg

Riduzione perfetta

Alterna focus designt da This Weber.

Solo pochi designer a livello internazionale padroneggiano la grande arte dell’omissione e della riduzione al cuore di una funzione con lo stesso stile e la stessa precisione dello zurighese This Weber.

focus.jpg

I chiari design di This Weber stabiliscono degli standard in tutto il mondo. Con le sue intelligenti soluzioni dettagliate, il designer svizzero dà vita a nuovi valori visivi e pratici anche per oggetti quotidiani apparentemente banali. La sua filosofia si può riassumere così: «Progettare un prodotto in modo tale che sembri familiare, vicino a una persona, fin dall’inizio. » I suoi marchi di fabbrica includono anche l’artigianalità onesta e ciò che si chiama «profondità». Dove prende l’ispirazione
This Weber per i suoi progetti?

Buono in tutto e per tutto


Prima che This Weber sviluppi un oggetto, lo analizza. Il suo obiettivo è di svilupparlo ulteriormente. «Ottimizzare, semplificare, renderlo adatto all’uso è un lato della medaglia. L’altro lato? Renderlo più evidente e scontato, non solo migliore nell’utilizzo, ma anche nell’estetica generale.» Questa filosofia si può vedere anche in una delle sue ultime creazioni: la linea di mobili da bagno Alterna focus, parte dell’ampio mondo Alterna di Sanitas Troesch.

Dall’impugnatura all’oggetto

This Weber si è chiesto: in che modo ci si approccia di solito a un mobile da bagno? La risposta è: quando lo si apre, in altre parole, attraverso l’impugnatura! «Volevo progettarla nel modo più semplice possibile.» Ci è riuscito con un profilo fresato che diventa totalmente un listello per l’impugnatura. «Siamo riusciti a realizzare tutta la superficie in resina sintetica, un materiale incredibilmente robusto.» Non solo il rivestimento in resina sintetica è indistruttibile e di facile manutenzione, ma l’intero mobile è ora un pezzo unico in termini di colore e superficie, a differenza delle verniciature o di altre finiture.

focus-II.JPG

Dritto al punto

I dieci mobili di Alterna focus, disponibili in bianco, nero e varie tonalità di grigio, si adattano a qualsiasi architettura degli interni con le loro linee chiare e pulite. «Il design semplice è esattamente quello che volevamo», afferma This Weber. Allo stesso tempo, ha ottimizzato l’intera struttura dei mobili, sia da un punto di vista tecnologico che in termini di materiali. «Con un piccolo dettaglio, per esempio, abbiamo guadagnato molto spazio per riporre gli oggetti: nei mobili precedenti, si installava di solito una traversa di rinforzo tra i cassetti per mantenere stabile l’intero corpo. Grazie a una nuova costruzione, siamo stati in grado di rimuoverla. Questo permette di avere più spazio per riporre gli oggetti, mantenendo la stessa altezza del corpo.» Un piccolo dettaglio, con un grande effetto. Tipico di This Weber

Tutto d’un pezzo

Cemento satinato crea un programma completo per il bagno. L’oasi moderna di benessere per la casa.

L’elegante e calda tonalità di grigio e la sua superficie danno in realtà l’impressione di essere in raffinato cemento satinato.

satinato.jpg

L’aspetto alla vista e al tatto è così seducente che Sanitas Troesch ha fatto tutto il possibile per sviluppare un arredo bagno completo tutto d’un pezzo: diversi materiali nella stessa tonalità! Una piccola opera d’arte.

Il meglio dall’Italia e dalla Svizzera

I lavabi di Catalano, Italia. Anche i mobili sono di produzione italiana. Piatti doccia e vasche da bagno di Schmidlin, Svizzera. Tutti in colori identici. Per realizzare questo capolavoro, Sanitas Troesch ha unito le sue forze con Wilhelm Schmidlin AG, il principale produttore svizzero di piatti doccia e vasche da bagno in acciaio smaltato. La stretta collaborazione e il processo di fabbricazione della smaltatura hanno permesso di adottare il colore cemento satinato del lavabo in ceramica per il piatto doccia e la vasca in acciaio smaltato. La tonalità di grigio leggermente scintillante è «made for Sanitas Troesch» in esclusiva.

 

Acciaio e smalto

Schmidlin lavora con l’acciaio e lo smalto, una combinazione unica di materie prime naturali che rende possibile la libera configurazione dei colori e il perfetto abbinamento dei diversi materiali. I prodotti mantengono il loro colore originale, sono resistenti ai raggi UV e non vengono alterati dalla luce. Robusto, durevole, resistente, di facile manutenzione, igienico, naturale: l’acciaio smaltato è uno dei materiali preferiti in bagno, è costituito

Alterna niù

Scoprite ora la nuova linea Alterna niù per il bagno.

I colori sono una nuova grande tendenza in bagno. Non solo per i mobili e i rivestimenti, ora i clienti possono aggiungere anche per la rubinetteria eleganti colpi d’occhio con accenti di colore.

armonia_paar_wtm_schwarz.jpg

Alterna niù nero

Le rubinetterie per il bagno, che attirano l’attenzione diversamente rispetto al cromo lucido standard, stanno godendo di una crescente popolarità da qualche tempo. Le rubinetterie nere di produttori come Gessi, hansgrohe e Axor stanno facendo scalpore nelle esposizioni di Sanitas Troesch.

 

Molti clienti sono entusiasti di queste nuove opzioni di design, ed è per questo che Sanitas Troesch sta ora lanciando Alterna niù sul mercato, una linea che non solo riprende la tendenza ma la porta al livello successivo.


Tutte le rubinetterie del bagno sono ora disponibili in tre attraenti versioni da un’unica fonte e possono essere combinate a piacere: il nobile nero opaco o lo stimolante «finox» pongono accenti visivi di alto livello e conferiscono un carattere abilmente riuscito a mobili colorati o pareti dall’aspetto in cemento. Naturalmente, Alterna niù è anche disponibile in una versione classica e cromata.

Nelle esposizioni di Sanitas Troesch i visitatori possono scoprire e provare personalmente in qualsiasi momento la vasta gamma di vari miscelatori, docce a mano e a pioggia. È particolarmente interessante il fatto che tutto può essere combinato nei modi più diversi con gli altri prodotti Alterna per il bagno o anche per la cucina!

Altra ispirazione?

Ordinate ora gratuitamente la rivista Sanitas Troesch o sfogliate la rivista online.

Titelseite BKL Magazin_IT.jpg

La vostra rivista online: