Küche-header.jpg

Sogni in cucina:
da virtuali a reali

Grazie alla Realtà Virtuale, la cucina dei vostri sogni si crea davanti ai vostri occhi!

La realtà virtuale si sta facendo strada anche nel mondo delle cucine e, con il nostro sistema di consulenza virtuale Touch Reality, vi aiuta a progettare la cucina dei vostri sogni.

Toch Reality.jpg

Touch Reality è un modo totalmente nuovo per progettare con semplicità le cucine e visualizzarle sul posto in 3D. Potete assemblare la vostra cucina direttamente sul touch screen con l’aiuto di appositi moduli costruttivi. Forma e mobili della cucina, frontali, colori, maniglie, elettrodomestici e molto altro ancora possono essere scelti in maniera personalizzata e adattati a una concezione dello spazio precedentemente definita. Il risultato sarà immediatamente visualizzato a schermo. Così potrete vedere in tempo reale l’aspetto che potrebbe assumere la cucina dei vostri sogni!

Il tool è stato sviluppato da professionisti e adattato alle esigenze specifiche della progettazione delle cucine. Ecco alcuni vantaggi rispetto alle difficoltà della progettazione classica:

  • visualizzazione in 3D per coadiuvare la capacità immaginativa

  • visualizzazione in tempo reale: il risultato della progettazione è immediatamente visibile – in 3D

  • risparmio di tempo: il colloquio individuale svolto direttamente presso il tavolo di visualizzazione evita i lunghi tempi di elaborazione e comunicazione

Con Sanitas Troesch ora potete sperimentare personalmente e in tutta la Svizzera questa straordinaria innovazione nella progettazione delle cucine! Fissate un appuntamento in uno dei seguenti spazi espositivi. I nostri consulenti esperti saranno lieti di accogliervi!

Basilea, Bienne, Coira, Contone, Crissier, Jona, Köniz, Sierre, Thun, Winterthur, Zurigo

Aiutanti intelligenti

Quando gli elettrodomestici da cucina pensano.

Dopo la Smart Home e lo Smart Living, il passo successivo è la Smart Kitchen. Non si tratta di echi futuristici: sono sempre di più le cucine in Svizzera in cui fanno capolino sistemi domotici intelligenti ideati per facilitare le attività quotidianee rendere la nostra vita non solo più piacevole, ma anche più ecologica.

Smart-Kitchen-2.jpg

Forni e pentole a vapore sono dotati di programmi in cui indicare soltanto cosa cucinare, ad esempio patate o asparagi, selezionare il giusto tempo di cottura e asciugare dopo l’uso. Futuristiche sembrano le telecamere che dal forno della Miele permettono di osservare i cibi in cottura. Una funzione, questa, più rispondente alle sfide quotidiane, dato che consente di capire se, trascorso il tempo di cottura, le pietanze debbano continuare a cucinare o soltanto essere tenute in caldo. Questi dispositivi possono essere interconnessi tramite la rete WiFi ed essere controllati a distanza tramite una app.

Autodose.jpg
Dunstabzugshaube.jpg

Sono da annoverare negli attrezzi da cucina nel senso lato del termine due sistemi innovativi per la cura sostenibile dei vestiti. Le lavatrici con dosaggio automatico calibrano e aggiungono la quantità esatta di detersivo da utilizzare in funzione del volume del carico. Grazie a questo lavaggio delicato, i capi durano tre volte più a lungo rispetto al dosaggio manuale. Le asciugatrici dotate di tecnologia di scansione 3D prodotte da Electrolux rilevano la quantità di umidità presente anche all’interno dei capi e variano automaticamente il tempo di asciugatura. In questo modo, ad esempio, i giubbotti in piuma d’oca possono essere asciugati in maniera efficiente, senza comprometterne l’isolamento termico.

Queste seppur piccole comodità si sommano, fino a garantire un considerevole livello di comfort. Gli esperti di Sanitas Troesch sanno anche come sfruttare la tecnologia smart per regolare altri aspetti della vita in cucina, come l’abbinamento della cappa aspirante al piano di cottura. Il nuovo arrivato nella famiglia Electrolux è la cappa automatica con tecnologia AirSensor™, sviluppata e prodotta in svizzera. La cappa aspirante registra costantemente il livello di cottura sul piano a induzione e, grazie ai sensori, regola automaticamente la potenza di aspirazione per garantire una buona qualità dell’aria. In questo modo, non sarà più necessario maneggiare continuamente con la cappa e ci si potrà concentrare totalmente sulla cucina. Inoltre, si riduce doppiamente il consumo energetico: da una parte, perché la cappa aspirante lavora con un settaggio ottimale, dall’altra perché, evitando un continuo ricambio di aria, non si sottrae inutilmente calore all’ambiente. Veramente smart!

Novità esclusiva
in cucina

SieMatic ora da Sanitas Troesch – design di alta qualità per
esigenze elevate.

La vasta gamma di proposte per la cucina è uno dei punti di forza tradizionali di Sanitas Troesch. Ora la gamma viene ampliata ancora una volta: con le cucine SieMatic nel segmento di mercato di fascia alta.

ST_Biel_Pure-7.jpg

SieMatic, con sede nella città di Löhne nella Renania Settentrionale-Vestfalia, produce mobili da cucina dal 1929 e da allora si è affermato come uno dei più noti produttori tedeschi di cucine nel segmento premium. Così è stato un passo logico per l’azienda dalla lunga tradizione avviare una collaborazione con il più grande fornitore nel mercato svizzero delle cucine, Sanitas Troesch.


Dall’anno scorso, Sanitas Troesch presenta SieMatic nella sua esposizione di Bienne, con grande successo. Il marchio si inserisce perfettamente nell' offerta «Il nostro assortimento copriva già un’ampia gamma di prodotti, ma con SieMatic possiamo ora proporre alternative ancora più interessanti nel segmento premium», afferma Ilario Ierardo, amministratore delegato dell’esposizione di Bienne.

Le cucine SieMatic hanno un leggendario aspetto di alta qualità alla vista e al tatto. Questo si adatta perfettamente alla tendenza già di lunga data di cucine alta qualità che valorizzano gli spazi abitativi e si fondono perfettamente nell’architettura generale.

Dopo l’esperienza positiva di Bienne, i prodotti SieMatic verranno ora inseriti anche nella gamma di proposte di Sanitas Troesch a Coira e St. Moritz.

Più voglia di cucina?

Ordinate ora gratuitamente la rivista Sanitas Troesch o sfogliate la rivista online.

Das Magazin in Papierform ist zur Zeit leider nicht bestellbar.

Titelseite BKL Magazin_IT.jpg
Ordinare

La vostra rivista online: